Introduzione

Il ripristino dei dati può essere fatto ricompiando i files precedentemente salvati nella cartella dati. Per individuare la cartella dati vedi: Cartella dati e utenti

Il file più importante è il database che è costituito dal file: MxBodyUser


Come ripristinare i files nella cartella dati

Prima di tutti si devono individuare i files dei dati dal salvataggio effettuato, come individuarli dipende dal tipo di salvataggio effettuato (vedi: Salvataggio dei dati).

Se è stato scelto il salvataggio tramite la funzionalità del menù di MxBody: Strumenti > Salvataggio dei dati..., il salvataggio è costituito da un file .zip il cui contenuto può essere esplorato semplicemente facendo il doppio click sul file zip.

I dati salvati sono costituiti dalle cartelle e dai files della cartella dati di MxBody (vedi: Cartella dati e utenti)

Il ripristino si effettua semplicemente ricopiando tutte le cartelle e i files dal salvataggo nella cartella dati (vedi Copiare files e cartelle).


Nota Bene 1

Se il salvataggio è stato fatto su un file .zip, per ripristinare i files è prima necessario decomprimere il file .zip (vedi decomprimere un file zip)


Nota Bene 2

I files devono essere ricopiati nella loro esatta posizione, sovrascrivendo gli eventuali files esistenti, per esempio, il file più importante che è costituito dal file: MxBodyUser deve essere ricopiato nella cartella dati e probabilmente esiste già in quanto MxBody al primo avvio crea questo file per i primi inserimenti del nuovo utente e pertanto dovrà essere sovrascritto..



Vedi anche: Salvataggio dei dati

Created with the Personal Edition of HelpNDoc: Create HTML Help, DOC, PDF and print manuals from 1 single source